Vai al contenuto principale

Bando Erasmus Traineeship

Pubblicato: Lunedì 23 novembre 2020 da Maurizio Vivarelli

Facendo seguito a quanto annunciato nell'ultimo Consiglio di Dipartimento, avvisiamo – con preghiera di massima diffusione – che è stato pubblicato sul sito della Scuola di Scienze Umanistiche il bando Erasmus Traineeship 2020-2021:

(https://www.scienzeumanistiche.unito.it/it/internazionalita/erasmus-traineeship )

Il progetto (rivolto a studenti di corsi di laurea triennale, magistrale e dottorato) consente di realizzare un periodo di tirocinio delle durata di 2 o 3 mesi presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma, ossia: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), il Regno Unito, i Paesi candidati all'adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia).

Si comunica che sul sito web della Scuola di Scienze Umanistiche è stato pubblicato il Bando Erasmus Traineeship per l'a.a. 2020/21.

Si precisa che il bando è rivolto anche alle studentesse e gli studenti che intendono laurearsi nel corso dell'a.a. 2020/2021 e che intendono svolgere il tirocinio entro 12 mesi dalla laurea, purché presentino domanda di candidatura prima di terminare la carriera universitaria.

Si ricorda inoltre che il periodo di mobilità dovrà concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2021; è tuttavia possibile che il termine ultimo possa essere esteso al 31 maggio 2022, previa autorizzazione accordata dall’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE all’Ateneo.

Il bando verrà presentato in un incontro on line organizzato dalla Scuola di Scienze Umanistiche. Data e link della riunione saranno comunicati sul sito della Scuola e del Dipartimento.

Ultimo aggiornamento: 08/02/2021 10:32

Non cliccare qui!