Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

modalità svolgimento lezioni Storia della città e del territorio

Pubblicato: Mercoledì 25 novembre 2020 da Prof.ssa Daniela Adorni

Corso integrato: Città, patrimonio, territorio

Modulo: Storia della città e del territorio

L'insegnamento, attivo nel secondo emisemestre del primo semestre, si svolgerà  interamente in modalità a distanza (diretta streaming su Webex). Per gli studenti iscritti questi il link alla pagina Webex per accedere alla lezione on line:

https://unito.webex.com/unito/j.php?MTID=m3d46935eedd912cf1cd14310bbed6c96

Dopo una prima fase di lezioni frontali si proseguirà con l’attività a carattere seminariale per la quale si chiede la frequenza obbligatoria. Verranno assegnate le letture e calendarizzati i momenti di interazione dedicati alla discussione delle letture assegnate. A partire dal mese di gennaio verrà organizzato un ciclo di incontri a tema con ‘esperti’; gli incontri saranno aperti alla discussione collettiva che proseguirà e sarà sviluppata nelle successive giornate di lezione. Il calendario degli incontri verrà reso disponibile quanto prima.

Sarà comunque assicurato il riversamento di tutte le attività registrate sulla piattaforma Moodle  dell’insegnamento (https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=2318). Sempre su Moodle verranno messe a disposizione anche le indicazioni bibliografiche (e non) integrative.

Per potere accedere alle risorse caricate in Moodle, studentesse e studenti dovranno dunque iscriversi anche sulla piattaforma Moodle dell’insegnamento.

Poiché si tratta di un modulo del corso integrato Città, patrimonio, territorio (STS0330) sarà possibile sostenere l’esame solo al completamento del corso stesso, vale a dire dopo la frequenza del modulo affidato alla prof.ssa Gelsomina Spione (Contesti e metodi per la ricerca sul patrimonio culturale)

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 08/02/2021 10:32

Non cliccare qui!