Vai al contenuto principale

Comunicazione del Direttore del Dipartimento

Pubblicato: Lunedì 22 febbraio 2021


Comunicazione urgente del direttore di Dipartimento a studentesse e studenti

Care studentesse e cari studenti,
in questi giorni ho raccolto voci che mi hanno fatto preoccupare: potrebbero essersi verificati abusi riguardanti la condivisione online di registrazioni di prove di esame illecitamente acquisite e il loro commento in chat con l'espressione di giudizi personali molto discutibili riguardanti interroganti e interrogati.

Devo intervenire per ricordare che nella registrazione e nella condivisione audio e/o video senza il consenso degli interessati si configura ipotesi di reato che altrettanto può verificarsi con commenti impropri, inadeguati, infamanti e ingiuriosi in chat ampiamente condivise, blog, siti web e in ogni altro luogo, reale o virtuale che sia.

E' dunque fatto obbligo di astenersi da ogni comportamento che inquini quanto di buono tutti insieme stiamo facendo per superare questa fase così difficile.

Al sottoscritto è fatto obbligo di segnalare in sede disciplinare e, se dovuto, in ogni altra sede casi accertati di violazione del codice di comportamento e delle norme: sono sicuro di poter contare sulla vostra collaborazione nel bloccare sul nascere eventuali situazioni assimilabili a quella qui evidenziata, ma soprattutto di poter contare su un rapporto di fiducia che la situazione difficile deve accrescere e che sono sicuro continuerete a testimoniare con un approccio sempre corretto in modo particolare ai momenti di valutazione.

Con i saluti più cordiali
Il Direttore
Gianluca Cuniberti

Ultimo aggiornamento: 22/02/2021 08:07

Non cliccare qui!